Condizioni di Vendita

PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.prminfissi.com
Una volta effettuato un acquisto, esso comporterà la completa conoscenza e accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di Prm Infissi che ha la facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al Cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

DATI SOCIETARI
I prodotti acquistati su Prminfissi.com sono venduti direttamente dalla società Prm Infissi S.r.l.s. – P.IVA 0332450780 con sede legale e operativa in via Mastro d’Alfio, snc – 87043 Bisignano (CS).

PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. l’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal Cliente.
I prezzi indicati si intendono IVA esclusa. Il calcolo delle aliquote iva e spedizioni viene effettuato in fase di ordine. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA
Il Cliente può formulare un proposta di acquisto tramite il Sito, email o contatto telefonico. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e proseguendo, dichiara di aver preso visione delle Condizioni di Vendita e della Politica di Privacy e confermarne la loro accettazione, dovrà quindi inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento.
Il contratto stipulato tra Prm Infissi Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Prm Infissi. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Prm Infissi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Effettuando un ordine online, telefonico o tramite e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

 

SPEDIZIONI
Gli acquisti effettuati su www.prminfissi.com vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Per l’emissione di tutti i documenti fiscali fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine, telefonicamente o per email.
I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato e indicato dagli stessi. Nessuna responsabilità può essere addebitata a Prm Infissi Srls a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato. I prodotti sono imballati in modo da assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA”, descrivendo in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Il cliente è tenuto poi a segnalarlo a Prm Infissi Srls entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E TEMPI DI CONSEGNA

Prm Infissi si impegna a rispettare i tempi di spedizione indicati cercando di anticiparli. I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente mediante comunicazione telefonica al numero 0984.958010.
Il Cliente può effettuare il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione tramite: Paypal-Carta di Credito, Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno.
Il pagamento tramite carta di credito avviene scegliendo il circuito Paypal che accetta American Express, Discover, Maestro, MasterCard, PayPal, Visa. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.  Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura anche tramite email.

DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un Cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’ art.64 e ss del D.lgs.206/05. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione a Prm Infissi Srls mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
PRM INFISSI SRLS – via Mastro d’Alfio, snc – 87043 – Bisignano (CS)
e può essere anticipata tramite email all’indirizzo prminfissi@gmail.com dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando il numero d’ordine e gli articoli acquistati, e articoli la quale si intende effettuare il recesso se il recesso è parziale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne ed esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Prm Infissi tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Prm Infissi, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del/dei prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente e indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Prm Infissi darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e quindi verrà annullata la richiesta di recesso e di rimborso. Prm Infissi Srls non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Prm Infissi Srls accerti una delle seguenti condizioni:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (quali accessori, viti, ecc…)
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di Prm Infissi a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture indicate e scelte dal cliente stesso.

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITA’
In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti da Prm Infissi il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contattaci”.
I prodotti venduti da Prm Infissi Srls  sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto soggetto privato la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è di 12 mesi.